creiamo dei minivideo^_^, as

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2008, 13:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,538
Location:
N a p o l i ~ Dreaming Japon ç^ç

Status:


allor aper creare una miniclip basta usare animocion shop
un video qualsiasi
e un programma ke ci divida il video in frame

I programmi che permettono il Frame Capturing (cioè permettono di isolare i singoli fotogrammi) sono solitamente programmi per la riproduzione. C'è Cyberlink Power DVD, o sennò c'è Windows Movie Maker, in dotazione su tutti gli Windows XP... io usero l'ultimo da me detto e vi consignlio di usare quello^_^perke e il piu comune^^
poicreate una cartella nella quale salveremo tutti i frames necessari x la gif ke ne sarrano molti

allora iniziamo a creare i framesXD
- aprimo windows movie player e andaimo su imposta video e selezionate il video ke volete usare
-al centro noterete ke il video e stato diiso in varie parti noi scglieremo la parte ke ci interessa
SPOILER (click to view)
image

a me sn uscite solo 4 parti essendo piccolo il filmato ma piu grandeè il filmato piu saranno per parti ke lo dividono^_^
fate scorrere il cursore del video fino a qnd nn trovate un immy con cui volete far iniziare il la clip^_^
- Iniziamo a creare il nostro primo frame.. Non dovete fare altro che cliccare su "Acquisisci Immagine" ke sarebbe l'immi della makkina fotografica sotto il video e e salvare il frame nella cartella creata in precedenza... (kiamateli tipo "Frame1", "Frame2", ecc ecc.)
SPOILER (click to view)
[img][img]

-per creare l'altro frame pasta cliccare su fotogramma successivo e salvarlo di nuovo kome ho detto in precedenza
-- Bisogna ripetere lo stesso procedimento x molte volte... + frame si hanno, + lungo sarà il tempo della gif... Io ne ho salvati circa 120 pensatexDihihi...
SPOILER (click to view)
image

ok ora apriamo animocion shop
e clikkate kome è 'illustrato nella immy
SPOILER (click to view)
image

lasciamo tutto uguali fino a qnd nn arivate nella scehrmata ke ci dice di sceglire l'immy ..scegliete le immy ke avete salvato nella cartella in ordine mi raccomando poi clikkate "Avanti" e poi "Fine"
-Adesso abbiamo tutti i frames collocati in ordine ma essendo troppo grandi doppiamo farli piu piccoli qnd andate su Animazione>Ridimensiona Animazione (=Resize Animation) e imposatte i valori che preferite io li ho impostati come 200x112^^
ora nn ci resta ke salvare il nostro filmato in gif ed ekko il vostro mini video ^_^
ekko quello ke ho fatto io^_^
image
se nn avete capito qlk kiedete pure^_^


ps deve vedete l'immy con scritto dolcemntemestessa sn sempre io ho preso uno stamp ke h fatto per un tutorial ke ho quel nick^_^
 
Web  Top
0 replies since 12/5/2008, 13:28   66 views
  Share